Laser ginecologico

Il Santec Laser Smooth (Fotona) è un innovativo sistema laser che, sfruttando la morbida luce erbium, induce il ripristino funzionale della vagina.

Questa particolare luce laser, entrando in contatto con la mucosa vaginale ed i tessuti, provoca grazie al suo effetto termico, il rimodellamento e la produzione di nuove fibre di collagene. Le strutture quindi ritrovano la loro elastilcità e la vagina subisce un vero e proprio ripristino strutturale e funzionale.

Il trattemento con il Santec Laser Smooth (Fotona) è indolore e non necessita di anestesia. La procedura è ambulatoriale e completamente sicura poichè non c'è rischio di sanguinamento o ferite e non si sono mai registrati effetti collaterali. 

La donna può riprendere le normali attività quitidiane subito dopo il trattamento.

Le principali indicazioni terapeutiche del Santec Laser Smooth (Fotona) sono:

  • L'Atrofia vaginale, ovvero il bruciore, la secchezza intima e la difficoltà nei rapporti sessuali spesso associati all'incorrere della menopausa naturale o indotta.
  • L'incontinenza urinaria da stress, cioè la perdita di urina dovuta a normali attività quotidiane come lo starnuto, il colpo di tosse o la risata.
  • Il prolasso dei genitali, che consiste nella perdita di tono e nel rilassamento delle strutture vaginali, spesso associati al parto in età avanzata.
  • Le problematiche dermatologiche come herpes, condilomi, CIN, adesioni endometriali, ecc...

MEDIA

MEDICI

Dott.ssa Maria Grazia
Torelli
Vedi Scheda
Dott.ssa Patrizia
Dall'Ara
Vedi Scheda
Dott.ssa Graziella
Lopopolo
Vedi Scheda
Dott.ssa Alessandra
Banfi
Vedi Scheda
Dott.ssa Elena
Ronzoni
Vedi Scheda
Dott. Martino
Abrate
Vedi Scheda