Corsi post parto

Il Centro Palmer conosce l'importanza e la delicatezza dei momenti che seguono la nascita, per questo motivo a sostegno delle coppie, nelle prime settimane dopo il parto mette loro a disposizione un servizio di consulenza gratuita telefonica che può trasformarsi in una occasione di incontro con l'ostetrica presso il centro o in casi particolari a domicilio.

Una volta dimesse dall'ospedale può accadere che molti siano i dubbi, le paure le perplessità e le domande legate alla puericoltura, all'allattamento e a tutto ciò che di nuovo è entrato nella vita di una madre.

Il puerperio è un periodo estremamente delicato in cui molti sono i fattori in gioco per il mantenimento di un buon equilibrio psico - fisico. Il Centro Palmer offre un incontro per aiutare le coppie nelle prime settimane dopo la nascita e mette loro a disposizione un servizio di consulenza gratuita telefonica.

La vicinanza di un'ostetrica in questa fase di equilibri così precari, può diventare una sicurezza per la neomamma, ma non solo, molti sono i settori in cui può incardinarsi un buon sostegno post parto:

  • Diagnosticare eventuali anomalie della puerpera.
  • Favorire la collaborazione con il medico di base in caso di patologie del puerperio.
  • Sostenere l'allattamento (per le modificazioni socio - culturali di questi ultimi 30 anni, la purpera non trova spesso nell'ambiente familiare le competenze e il sostegno necessari).
  • Educare alle cure del bimbo, per favorire il legame madre-padre-neonato.
  • Sostenere l’adattamento psico-fisico a questa avventura appena cominciata.

Le ostetriche Angela Ferretti e Lede Reggiani sono a disposizione per consigli e informazioni, nei giorni di lunedi pomeriggio, mercoledì mattina e venerdì pomeriggio. Per parlare con loro telefona allo 0522/792400.

 

MEDICI

Angela
Ferretti
Vedi Scheda